Tre Valli Varesine 2022, confermate partenza e arrivo a Busto Arsizio e Varese
Busto Arsizio e Varese le sedi della Tre Valli Varesine 2022. Presentata oggi nelle sue grandi linee, la corsa organizzata dalla SC Alfredo Binda, si svolgerà martedì 4 ottobre per festeggiare la sua 101ª edizione, confermando anche una seconda edizione della versione femminile, nata lo scorso anno. Confermando la città di partenza viene rivelato che la corsa inizierà con due giri nel centro cittadino, prima di prendere la direzione di Varese, dove la corsa si concluderà dopo 89 chilometri per le donne e 197 per gli uomini, sullo stesso traguardo posto a Via Sacco. L’evento, che nelle scorse settimane ha dovuto mandare giù l’amaro boccone della mancata promozione in WorldTour, potrà essere ancora una volta seguito in diretta TV.
“Ripartiamo dal cuore di una città, Busto Arsizio, che dimostra una grande passione per il nostro sport e una particolare attenzione alla promozione del territorio e della propria immagine grazie a un evento sportivo internazionale come la Tre Valli Varesine capace di attrarre i più grandi interpreti del ciclismo mondiale – spiega il presidente organizzatore Renzo Oldani – Confermata anche quest’anno la diretta televisiva della Rai: uno strumento potentissimo e fondamentale capace di portare le immagini della nostra gara e del nostro territorio in oltre 110 Paesi del mondo”.
L’evento avrà anche quest’anno il sostegno di numerose istituzioni pubbliche come la Regione Lombardia, la Provincia di Varese, il Comune di Busto Arsizio, il Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission, Comunità Montana Valli del Verbano, confermando l’attenzione nella regione per una tradizione molto sentita. Ovviamente, non mancheranno anche i partner privati, così come fondamentale sarà il supporto di Varese Convention & Visitors Bureau, Federalberghi Varese, Confcommercio Ascom Varese oltre che la Prefettura di Varese, la Questura di Varese, i Carabinieri di Busto Arsizio e Varese, la Guardia di Finanza di Busto Arsizio e Varese, la Polizia Stradale di Milano, Polizia Stradale di Busto Arsizio e Varese, la Polizia Provinciale, le Polizie Locali, Anas Lombardia, Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana Varese oltre che con l’Ospedale di Varese e AREU 112.
“Abbiamo convintamente scelto di accogliere e supportare anche quest’anno una delle più antiche e prestigiose corse ciclistiche nazionali e internazionali, non solo perché è un’iniziativa sportiva di grande livello, ma perché consideriamo lo sport un elemento strategico di crescita, sia personale, sia per il territorio e il sistema economico in generale – dichiarano il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e l’Assessore allo Sport Maurizio Artusa -. La manifestazione ci offrirà una grande visibilità mediatica, ci permetterà di valorizzare le bellezze della nostra città, di far emergere le nostra capacità organizzative: ringraziamo il patron della corsa Renzo Oldani, il team della Società ciclistica Binda e gli sponsor che hanno confermato Busto come punto di partenza e riproposto l’abbinamento tra corsa maschile e corsa femminile con uno sforzo organizzativo davvero raro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |